Possibile raggiungere il Monte Koya da Nara in più modi.

In linea di massima anche per chi proviene da Nara conviene raggiungere il Monte Koya passando da Osaka.

 

Viaggiare tra Nara e il Monte Koya

Per il viaggio da Nara al Monte Koya si può scegliere tra più mezzi di trasporto e itinerari.

Spesso al turista conviene passare dalla città di Osaka.

 

Approfondimenti:

 

In treno da Nara al Koyasan

E’ possibile viaggiare in treno tra Nara e il Monte Koya secondo diversi itinerari. Il percorso più breve non corrisponde alla soluzione più rapida.

A meno che si disponga di una carta JRP, è preferibile raggiungere Osaka e muovere da questa città alla volta del Koyasan viaggiando con i treni delle Ferrovie Nankai. In tal modo è possibile trarre vantaggio dalle carte turistiche Nankai.

L’uso delle linee della rete ferroviaria nazionale (gruppo JR) costringe a itinerari con più cambi di treno. Si tratta di soluzioni di viaggio interessanti dal punto di vista turistico ma un po’ dispendiose in termini di tempo.

 

Dalla Stazione di Nara

La Stazione di Nara è un nodo della rete ferroviaria nazionale (gruppo JR). Chi parte da questa stazione trova quasi sempre conveniente viaggiare via Osaka.

 

Via Osaka

Con i treni JR Yamatoji dalla Stazione di Nara si raggiunge la Stazione di Shin-Imamiya (costo coperto dalle carte JRP).

Dalla Stazione di Shin-Imamiya (Osaka) si prosegue fino al Monte Koya con i treni delle Ferrovie Nankai.

La durata complessiva del viaggio ammonta a 3 ore circa.

Il costo varia tra 2.470 e 3.360 yen a seconda della categoria di treno scelta.

 

Via Hashimoto: uso di carte JRP

Chi è in possesso di abbonamenti JRP può risparmiare con i treni della Linea Nara-Wakayama fino alla Stazione di Hashimoto (circa 100 minuti, 1.170 yen). Il costo del viaggio sul rimanente tratto della Linea Nankai-Koya da Hashimoto a Gokurakubashi ammonta a 490 yen. La durata di questa tratta è di 45 minuti circa.

Il viaggio comporta 1-2 cambi, dura complessivamente 3 ore circa e costa 2.620 yen.

 

Itinerario lungo la Linea Wakayama (3 ore | 2.620 yen):

  • 1) Via Hashimoto (uso prevalente della rete ferroviaria nazionale, gruppo JR):

    • 1) Nara - Hashimoto;

    • 2) Hashimoto - Gokurakubashi.

 

Dalla Stazione di Kintetsu-Nara

La Stazione di Kintetsu-Nara è un nodo della rete delle Ferrovie Kintetsu.

Le linee della compagnia Kintetsu collegano la Stazione di Kintetsu-Nara e la Stazione di Osaka-Namba.

 

Approfondimenti: